Salone del Mobile di Milano 2018

Quest’anno Il Giardino di Legno si presenta ai visitatori del Salone del Mobile di Milano con un allestimento che trasporta verso mete esotiche e nuovi orizzonti, in un ‘Viaggio Tropicale’, come titola anche il nuovo catalogo presentato in occasione della Fiera.

L’allestimento, curato dallo studio fiorentino di Camilla Lapucci e Lapo Bianchi Luci, è caratterizzato da immagini della natura selvaggia e lussureggiante dei Tropici:

appena entrati, si è avvolti dalla sensazione di trovarsi immersi in un giardino tropicale: una vasca d’acqua darà un tocco zen al salotto lounge della linea Code. Lì accanto, potete ammirare il grande tavolo in marmo della medesima collezione, sovrastato da un porta lumi sospeso: un’atmosfera da fiaba, che vi stupirà per l’eleganza dell’arredo che si fonde con la semplicità della natura.

Dall’altro lato dello stand del Salone di Milano, molti oggetti e arredi che vedete fanno parte della collezione Remix: essa è caratterizzata da una “omogenea eterogeneità”. La sua cifra stilistica è l’unione di più stili, nonché di materiali esotici e lignei con materiali sintetici e ultramoderni.

Garden living firmato Il Giardino di Legno

Elemento comune e distintivo delle collezioni de “Il Giardino di Legno” è la cura del dettaglio, del design, della qualità dei materiali e della tecnica produttiva, che unisce innovazione e artigianalità.

Grazie ad un network collaborativo di diverse imprese ed alla partecipazione a diverse manifestazioni di settore all’estero, il marchio partito dal capoluogo sabaudo è oggi distribuito in oltre 50 paesi del mondo, e ha acquisito una significativa quota nel mercato dell’arredo esterno. L’importante know-how acquisito negli anni e la capacità di produrre articoli specifici per ogni differente realtà progettuale ha prodotto continuative collaborazioni con importanti studi di architettura, per la realizzazione di prestigiosi progetti nei cinque continenti.

Collezioni presentate al Salone del Mobile di Milano 2018

Visualizza i prodotti delle nuove collezioni presentate in occasione del Salone del Mobile di Milano e raccolte nel catalogo 2018 cliccando sulle seguenti anteprime:

Collezione Remix

Collezione Boxer

Collezione Cinemà d'été

Collezione Code

Per maggiori informazioni sul Salone del Mobile di Milano: Sito Ufficiale della Manifestazione

Add Comment