Salone del Mobile Milano 2015

Quest’anno Il Giardino di Legno si presenta ai visitatori del Salone del Mobile Milano con un allestimento ispirato al giardino nella sua visione più conviviale. Orangerie, attrezzi da giardinaggio e grandi salotti che prendono vita dall’abbinamento di diversi pezzi in maniera molto equilibrata seppur intrigante.

L’allestimento, curato dallo studio milanese Concettocremisi, è caratterizzato cassette in legno che formano pareti divisorie dei vari ambienti e supporto per piantine di agrumi che caratterizzano l’intero spazio.

Il Giardino di Legno progetta, sviluppa, realizza e commercializza soluzioni di arredo per il settore privato e per il contract.

La cura per il dettaglio, l’uso di materiali naturali lavorati con maestria, l’intreccio tra innovazione e tradizione, sono le caratteristiche di ogni prodotto dell’Azienda.

Le proposte firmate Il Giardino di Legno rispondono con flessibilità sia alle esigenze della produzione in serie sia su commessa.

Nel 2007, l’ingresso in Silat Srl lancia il marchio sui mercati internazionali (attualmente è distribuito in oltre 40 Paesi, con una quota export superiore al 60%), inaugurando un fermento creativo che si traduce in nuove collezioni. Merito di esperti progettisti, di collaborazioni con studi di fama internazionale, del centro ricerche e sviluppo, che sperimenta materiali, finiture e tecnologie innovativi e delle migliori maestranze, capaci di eseguire anche lavorazioni complesse.

IF . DRESS YOUR CHAIR

In occasione del Salone del Mobile Milano, Il Giardino di Legno presenta IF

If è la poltroncina per chi desidera aggiungere il proprio tocco personale a un elemento di arredo.
E’ versatile, comoda, robusta ed elegante. Il tratto distintivo è la fascia intercambiabile con un gesto, grazie al meccanismo di rilascio, che offre infinite personalizzazioni. La fascia può essere l’elemento di spicco o legarsi a tinte e materiali dei complementi che la circondano, dalle tende ai tessuti ai tappeti.

Dal macramè al cuoio, dal tessuto alle cime nautiche, If permette di trasferire nel mondo dell’arredamento la libertà di personalizzazione tipica dell’ambito sartoriale. If soddisfa le esigenze dell’ambito contract – dall’hotel fino a ristoranti spa e yacht – e grazie ai differenti imbottiti e rivestimenti è altrettanto ideale per l’ambiente domestico e il giardino.

La collezione 2015 propone due versioni base e una edizione speciale ispirata alle Stagioni, mescolando tessuti da esterni e interni, legno massello in differenti essenze e fasce confezionate con stoffe, passamanerie e cuoio.

Versioni customizzate della poltroncina IF presentate al Salone del Mobile Milano

In occasione del Salone del Mobile Milano 2015 e con un richiamo al cibo, quale tema dell’Expo 2015, e un omaggio all’Arte italiana con Le quattro stagioni dell’Arcimboldo del 1573, sono state presentate 4 versioni personalizzate della sedia IF.

Allegoria per dimostrare la versatilità del prodotto, che con un ‘cambio d’abito’ può passare dalla spiaggia al terrazzo, agli interni, fino a una declinazione invernale.

Primavera

Estate

Autunno

Inverno

Per maggiori informazioni sul Salone del Mobile Milano: Sito Ufficiale della Manifestazione

Add Comment