Collezione Remix

La collezione Remix vuole unire stili, design e materiali differenti in un insieme armonico.

L’idea è offrire una linea di oggetti dal sapore “vintage”, ma che escano dai canoni e dagli standard consueti: in pratica, trasporre la tendenza dell’arredo indoor di recuperare le forme e le idee degli anni ’50 e ’60 nel mondo outdoor. Non si tratta però solo di un recupero: l’innovazione consiste nell’unione tra lo stile italiano e l’ispirazione data dall’artigianato etnico, che si palesa, per esempio, nei tavoli e negli accessori ricavati dai tronchi e dalle radici degli alberi.

Anche l’uso dei tessuti in questa collezione vuole unire più mondi, più idee, più materiali; il tutto crea uno stile estremamente decorativo e unico, che supera i singoli stili per crearne uno nuovo.

Le sedute della collezione, di varie forme e dimensioni, sono principalmente a finitura semi- lucida con le gambe in metallo verniciato. La collezione presenta anche rivisitazioni della classica “sedia danese” e della “tripolina” con sedute in pelle o in tessuto. Tutto viene creato usando diversi tipi di materie prime, unendo così sperimentazione e forme già note.

Add Comment