La Suite Hotel & Spa

La Suite Hotel & Spa

Sulla splendida isola di Procida ha aperto La Suite Resort.

Il Resort di nuova costruzione è stato completato su design dello studio fiorentino dell’Architetto Camilla Lapucci che ha curato la realizzazione della SPA, del ristorante e delle aree esterne.

La Spa è caratterizzata dai divani e dalle meridienne in legno di Teak, realizzate Da Il Giardino di Legno su disegno per il Progetto, in cui gli ampi cuscini diventano arredo vero e proprio, mentre gli schienali e la struttura di base in legno diventano complemento, quasi accessorio decorativo.

Gli spazi all’esterno sono stati progettati all’insegna dell’integrazione con la natura circostante. Gli arredi ed i colori dei rivestimenti esaltano quelli della vegetazione, del cielo e del mare.

Per la zona antistante la reception la panca in legno Vittoria, dal tipico design inglese, è stata dipinta di bianco, facendone risaltare la linea distintiva e permettendo così un perfetto abbinamento con i vicini vasi in polietilene realizzati fuori scala.

Il bianco è anche il colore predominante degli arredi scelti per il ristorante all’aperto, ma in maniera differente: in quest’area gli arredi sono in color legno naturale, con finitura protettiva per rallentare l’ingrigimento e facilitare la pulitura delle superfici. Il bianco è utilizzato come colore principale nei tessuti tecnici traforati delle sedie pieghevoli modello Macao, oltre che per la copertura a vela. Queste poltroncine da esterno sono particolarmente adatte per le zone ristorante esterne, in particolare quelle in delle piscine. Il tessuto tecnico utilizzato per la seduta e per lo schienale delle sedie, infatti, è realizzato in filo di poliestere rivestito in PVC che lo rende impermeabile e quindi fa sì che si asciughi velocemente quando usato con indumenti bagnati o dopo la pioggia.

Per il bordo piscina lo studio Cipiuelle ha previsto dei lettini da sole in legno tinto scuro, con finitura „Java Brown“, dalla linea squadrata e massiccia, alleggerita da un disegno a listelli delle superfici verticali, che esaltano allo stesso tempo la simmetria dell’intera area piscina.

L’esterno delle camere degli ospiti è caratterizzato da ampie zone esterne: pergolati arredati con una variazione sul tema della classica poltrona americana „Adirondak“ realizzata su richiesta del committente, nel caso delle camere la piano terreno e terrazze, arredate con sedie a sdraio tipiche delle navi da crociera Ocean, per le camere al piano superiore.

Ulteriori informazioni

LINK UTILI

Per saperne di più VAI AL SITO.