Artissima 2025

Il Giardino di Legno a Artissima Cabaña

In occasione di Artissima 2025, Il Giardino di Legno firma il progetto di allestimento e arredo di Artissima Cabaña, una nuova lounge dal carattere estivo ed elegante, accessibile a tutti i visitatori della fiera. La Cabaña nasce come spazio di relax e convivialità, dove il pubblico potrà concedersi una pausa tra lettini, gazebo e arredi in teak, simbolo dell’eccellenza artigianale e del design contemporaneo che da sempre contraddistinguono il brand.

Protagonista dello spazio sarà anche la prima edizione di “Mundialito”, un originale torneo di biliardino su invito tra professionisti del mondo dell’arte, ideato dal duo curatoriale Treti Galaxie (Matteo Mottin e Ramona Ponzini).
Per l’occasione, Il Giardino di Legno ha realizzato quattro esclusivi biliardini in teak, pensati come veri e propri oggetti di design che uniscono funzionalità, estetica e spirito ludico.

Con la sua formula che alterna squadre “in chiaro” e “segrete”, Mundialito diventa un’esperienza sociale e creativa: un momento di incontro e gioco capace di creare connessioni, stimolare collaborazioni e far emergere nuove affinità.

Artissima 2025 – trentaduesima edizione

Artissima è la principale fiera d’arte contemporanea in Italia. Sin dalla sua fondazione nel 1994, unisce la presenza nel mercato internazionale a una grande attenzione per la sperimentazione e la ricerca. L’organizzazione di Artissima è curata da Artissima srl, società della Fondazione Torino Musei, costituita nel 2008 per gestire i rapporti artistici e commerciali della fiera. Il marchio di Artissima appartiene a Città di Torino, Regione Piemonte e Città Metropolitana di Torino. Artissima viene realizzata attraverso il sostegno dei tre Enti proprietari del marchio, congiuntamente a Fondazione CRT, Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, Fondazione Compagnia di San Paolo e
Camera di commercio di Torino. Dal 2010, Artissima si svolge all’Oval Lingotto Fiere, gestito da GL events Italia: uno spazio di 20.000 m2 in vetro e acciaio, inaugurato nel 2006 per i Giochi Olimpici Invernali di Torino e situato nel cuore del polo fieristico del Lingotto.

Photo courtesy: © Antonio La Grotta / Artissima

Add Comment