Salone Internazionale del Mobile di Milano 2014 anteprima

Al Pad.8 Stand B32 è tutto pronto per la 53a edizione del Salone Internazionale del Mobile, che si terrà dall’8 al 13 Aprile (8-11 solo operatori, 12-13 apertura al pubblico).
Saranno presentate in anteprima le collezioni 2014 Il Giardino di Legno, la nuova collezione Suar, disegnata da Camilla Lapucci e Lapo Bianchi Luci ed il nuovo catalogo ‘Volume Due’.

Il Salone del Mobile si terrà presso i padiglioni di Fiera Milano (Rho). L’appuntamento, quest’anno in contemporanea con EuroCucina e Salone Internazionale del Bagno, sarà come di consueto suddiviso in tre tipologie stilistiche (Classico, Moderno e Design) e vedrà scendere in campo i brand più noti del comparto, coinvolgendo oltre 1.400 espositori tra italiani ed esteri (2.400 insieme alla kermesse collaterali), ed attirando oltre 300.000 visitatori provenienti da 160 Paesi diversi.

Il Salone Internazionale del Mobile è il più importante evento fieristico a livello mondiale per chiunque opera nel settore casa-arredamento. La sua prima edizione risale al 1961; nel corso degli anni il Salone è diventato l’indiscusso punto di riferimento del settore arredo, ed evento clou del calendario fieristico Milanese.
L’ingrediente principale di questo successo è la qualità delle aziende espositrici che presentano ogni anno un’ampia varietà di prodotti frutto dell’abilità industriale dei più importanti produttori al mondo, dei designer più creativi e della più abile maestria artigiana.
Il Salone del Mobile di Milano diventa anche luogo di incontro d’eccellenza tra i giovani creativi e gli imprenditori. È tradizionalmente accompagnato dal FuoriSalone, un cartellone di eventi che durante la settimana del Salone del Mobile animano l’intera città, al di fuori degli spazi espositivi canonici della Fiera, dando vita alla Settimana del Design.

 

Add Comment