Cera protettiva
IMPERMEABILIZZA E PROTEGGE IL LEGNO
Fornisce uno strato protettivo pressoché invisibile sulla superficie del legno che evita la penetrazione di macchie di cibo. Protegge anche dall’umidità, dall’aderenza dello sporco e dalla crescita di muffe.
Si tratta di una cera in pasta di colorazione neutra costituita da una miscela di elementi naturali selezionati tra cui cera d’api, cera carnauba ed essenza di trementina.
Ideale per lucidare e proteggere i mobili e gli oggetti in legno ai quali
si voglia dare una particolare finitura vellutata e una maggiore protezione grazie alla migliore impermeabilita’ che ne risulta.
Applicata regolarmente, la cera mantiene nel tempo le parti trattate, proteggendole da macchie, graffi e polvere.
Inoltre, rende le superfici lignee morbide al tatto, idrorepellenti e fa risaltare le venature naturali del legno.
È di facile applicazione.
La cera protettiva è disponibile in due versioni:
Cera per mobili
PRODOTTO COD.20002

Kit Cera
PRODOTTO COD.20004

Costituito da un’originalissima scatola in rattan naturale intrecciato a mano, il kit comprende:
– cera protettiva (contenuto 400gr)
– vello spandicera
– guanti
Il Wax Kit contiene al suo interno tutto il materiale necessario per una corretta applicazione della cera protettiva per legno.
Inoltre, lo spendido contenitore dalla forma svasata puo’ essere utilizzato come portavaso ed e’ una simpatica idea regalo per chi tiene ai suoi mobili in legno.
Consigli per l'applicazione:
PREPARAZIONE
Indossare guanti di gomma e coprire il terreno sotto l’area di lavoro. Accertarsi che il legno sia pulito ed asciutto. Teak nuovo: prima del trattamento esporre i prodotti all’aria per 1 settimana. L’uso dopo Teak Oil darà come risultato una migliore impermeabilizzazione.
ISTRUZIONI D’USO

Applicare con il vello spandicera pulito uno strato sottile sul mobile asciutto e pulito. Lasciare asciugare. Ripetere l‘applicazione fino ad ottenere il risultato voluto. Effettuare il trattamento almeno una volta l’anno.