Lavaggio dei cuscini in tessuto

Tutti i cuscini Il Giardino di Legno sono completamente sfoderabili e l’imbottitura è dotata di uno strato protettivo che evita l’infiltrazione di sporcizia durante il tempo in cui il cuscino resterà sfoderato per poter procedere al lavaggio.

Consigli per eseguire un corretto lavaggio dei cuscini

Il lavaggio dei cuscini da esterno Il Giardino di Legno può essere effettuato facilmente ed in poco tempo. Consigliamo di osservare le seguenti accortezze durante l’operazione.

Importante:

Estrarre sempre l’imbottitura utilizzando l’apposita cerniera e con la dovuta delicatezza prima di procedere al lavaggio. Al termine del lavaggio della fodera reinserire l’imbottitura con cura.

Consigliamo di porre particolare attenzione quando si estrae l’imbottitura dal cuscino, aiutandosi piengando l’imbottitura su se stessa, in modo da poter lavorare più agevolmente.

Lavaggio

Evitare di lavare fodere di colori differenti nella stessa sessione di lavaggio

Le fodere dei cuscini dovrebbero essere lavate separatamente. In questo modo si evita che agenti contaminanti possano venire a contatto con l’abbigliamento di ogni giorno. Per migliori risultati, non lavare questi capi alla rovescia.

Prima di avviare il lavaggio, chiudere le zip e chiudere o coprire tutte le cinture Velcro® per evitare il deposito di corpi estranei, così da prevenire ogni rischio di danneggiamento del tessuto. Non superare i valori di capacità di carico della lavatrice. Generalmente, i livelli di riempimento non dovrebbero superare i 2/3 del volume del cestello.

Temperatura di lavaggio: 30 ºC. – Programma di lavaggio: Delicati.

Sapone

Utilizzare sapone per capi colorati normalmente disponibile in commercio. Non trattare con cloro. Non usare ammorbidente.

Risciacquo

Tutti i residui di sapone devono essere rimossi nel processo di risciacquo. I programmi di risciacquo delicati normalmente sono sufficienti.

Candeggio

Non usare candeggina clorata. Rovinerebbe la federa senza avere alcun effetto di candeggio.

Asciugatura

Si consiglia un asciugatura naturale, rivoltando la fodera per permetterne l’asciugatura dell’interno.

Stiratura

Il prodotto non sopporta la stiratura semplice, all’occorrenza (mai per i tessuti Standard) per i tessuti DE, Royal e Sunbrella mantenere una temperatura max di 110° interponendo un panno umido.