Stockholm Furniture & Light Fair 2019

Il Giardino di Legno ha partecipato come espositore nel collettivo “Piemonte Design and Luxury Excellences” alla Stockholm Furniture and Light Fair 2019, svoltasi in concomitanza con la Stockholm Design Week dal 5 al 9 febbraio.

Da sempre, l’alta concentrazione di aziende di design ha reso Torino, e con lei il Piemonte, unici al mondo: a conferma del suo ruolo, la città di Torino nel 2008 è stata la prima “World Design Capital” nominata dal Consiglio Internazionale delle Società di Design Industriale. Il Giardino di Legno ha quindi partecipato alla fiera in quanto eccellenza piemontese, rappresentativa quindi del meglio che il Made in Italy può fornire sul piano del design e dei prodotti di alta qualità.
La Stockholm Furniture & Light Fair è stata come ogni anno piena di visitatori e di progetti innovativi che spaziano dall’interior all’outdoor design, sia nel settore privato che nel settore contract. Nuovi prodotti, nuovi materiali ma soprattutto nuove tecnologie e nuove mode che permetteranno nuove soluzioni che tutelano l’ambiente, dando ispirazione e nuova linfa per il futuro. La prima edizione della fiera si è tenuta nel 2002, e da allora non si è mai fermata: anzi, contemporaneamente ha dato luogo alla Stockholm Design Week, un evento collaterale che si è evoluto fino a diventare una fiera parallela dove architetti, produttori e distributori possono incontrarsi per scambiarsi idee e progetti. Non si tratta solo di una fiera di settore: grazie alla collaborazione con i musei e le istituzioni culturali, è anche un modo per far conoscere la cultura e il design scandinavo nel mondo; è una settimana proficua per chiunque sia interessato a questi ambiti ma è anche un modo per arricchirsi di nuove idee e nuovi contatti; una vera festa per gli amanti del design.

Add Comment